OPENBDAP

Passaggio al dominio rgs.mef.gov.it: OpenBDAP cambia indirizzo dall'11 luglio 2022

OPENBDAP

Passaggio al dominio rgs.mef.gov.it: OpenBDAP cambia indirizzo dall'11 luglio 2022

Alle Pubbliche Amministrazioni che utilizzano la BDAP per la trasparenza è richiesto di adeguare i link sui propri siti istituzionali.


21 giugno 2022
A Partire dall'11 luglio il portale OpenBDAP sarà raggiungibile al nuovo indirizzo https://openbdap.rgs.mef.gov.it. Alle Pubbliche Amministrazioni che utilizzano la BDAP per la trasparenza è richiesto di adeguare i link sui propri siti istituzionali.

A partire dal giorno 11/07/2022 il portale OpenBDAP sarà raggiungibile all'indirizzo https://openbdap.rgs.mef.gov.it/, in sostituzione del precedente indirizzo https://openbdap.mef.gov.it/.

Cosa cambia per le Amministrazioni Pubbliche?

Alle Pubbliche Amministrazioni che adempiono agli obblighi di pubblicazione mediante collegamenti ipertestuali alla BDAP è richiesto di provvedere all'aggiornamento degli stessi.

A titolo di esempio, l'ente che vuol far consultare i propri dati relativi alle Opere Pubbliche, può reindirizzare il cittadino dal proprio sito Istituzionale usando il collegamento aggiornato:

https://openbdap.rgs.mef.gov.it/BO/OpenDocument?modalita=link&docID=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&idType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=00000000000

Troverete la pagina contenente le istruzioni, aggiornata a partire dal giorno 11/07/2022